Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group è tra i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro nominati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
L’onorificenza riconosce al CEO di Iris Ceramica Group lo spirito di iniziativa, il coraggio e l’intelligenza imprenditoriale.
RAK Ceramics, uno dei principali gruppi ceramici a livello globale, ha aperto a Milano, in occasione della Design Week, il suo nuovo Design Hub, il quarto dopo Dubai, Londra e Francoforte.
Un restyling curato da Iosa Ghini Associati, incentrato sulla qualità degli spazi di lavoro e sul benessere delle persone grazie ad una progettazione accorta e all’utilizzo delle superfici ceramiche eco-attive Active Surfaces®.
Cambiano i vertici del Gruppo ceramico per continuare a crescere e affrontare con determinazione le sfide del futuro: Andrea Fabbri assume il ruolo di Presidente mentre Stefano Socci quello di Amministratore Delegato.
Lo scorso 31 Marzo si è svolta l'assemblea nazionale annuale di Assoposa che ha visto il rinnovo delle cariche del consiglio del direttivo, della presidenza e della revisione dei conti.
Cotto d’Este si aggiudica un nuovo riconoscimento: la collezione "Arketipo" è stata premiata nella categoria Textiles/Walls/Floor con l’iF Design Award 2025
Clerici - punto di riferimento del mercato italiano nella distribuzione di prodotti idrotermosanitari e arredobagno – ha comunicato di aver portato a termine l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Idra Srl, importante realtà veneta che opera nel settore della distribuzione di articoli termoidraulici.
Casalgrande Padana conferma il proprio impegno nel supportare il dibattito culturale sull’architettura e il design, riconoscendo nella ceramica non solo un materiale, ma un elemento vivo e dinamico.
Saint-Gobain Italia presenta nel suo stabilimento di Chieti la nuova linea produttiva per gli impermeabilizzanti liquidi e inaugura il rinnovato polo di formazione professionale "Saint-Gobain Academy", rafforzando il proprio impegno per la sostenibilità nel settore edilizio.
La scuola, della durata di tre mesi, è destinata a ragazzi disoccupati a partire dai 16 anni e prevede frequenza obbligatoria per 4 giorni a settimana. La conclusione della prima edizione dei corsi è prevista per giugno 2025.
Questa partnership, recentemente annunciata, ha come obiettivo condiviso quello di creare un mercato trasparente, qualificato e in grado di garantire al committente finale, ai progettisti e alle imprese, professionalità e competenza.
Fino al 20 dicembre tre alberi di Natale firmati da importanti studi di architettura sono stati esposti nello spazio dedicato al design ceramico di via Wittgens 12, a Milano.
“L’ingrediente segreto”, la nuova campagna di ASCER per valorizzare la ceramica europea. Lanciata in contemporanea sui principali mercati europei, la campagna evidenzia tutti gli aspetti, i valori e le qualità che rendono unica la ceramica europea.
Raggiunto un accordo vincolante sul passaggio generazionale e sul futuro assetto societario, fondamento del nuovo piano industriale. Gruppo Romani rimane un'azienda di famiglia e italiana al 100%. Il closing dell'operazione è atteso per la primavera 2025.
Abbiamo avuto il piacere di intervistare il presidente di Assoposa, che ha condiviso con noi la sua visione sul futuro del lavoro artigianale, le necessità di formazione continua e l’importanza di unire tecnologia e competenze manuali in un contesto in continua evoluzione.
Il Gruppo ha pubblicato il secondo Bilancio di Sostenibilità a perimetro Mondo: un’ulteriore conferma della strategia aziendale fondata sull’importanza della ricerca, sulla specializzazione, sull’internazionalizzazione e sulla sostenibilità.